Dove Siamo
Via Marina di Praia – Praiano – Furore (Sa)
Tel. +39.089 874 091 – Fax. +39 089 874 161
L’Hotel “Alfonso a Mare” sorge a Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana, in una delle più belle e caratteristiche insenature del luogo, sulla pittoresca spiaggia della “Praia”, antico borgo marinaro. A soli 7 km da Amalfi e da Positano, a pochi passi da un mare trasparente.
Per chi viene da Nord:
“Autostrada del Sole” fino a Napoli. Seguire poi la segnaletica “Salerno – Reggio Calabria” (A3), immettersi su questa autostrada ed uscire a Castellammare di Stabia da dove, seguendo le indicazioni per Sorrento e Positano si arriva a destinazione.
Per chi viene da Sud:
Autostrada “Reggio Calabria – Salerno”, uscita Salerno; seguire indicazioni per la Costiera Amalfitana, proseguire per Amalfi, dopodiché Praiano; oppure Da Salerno immettersi sulla S.S.163 Amalfitana o, trovandosi vicino al casello autostradale di Salerno, imboccarlo ed uscire sempre a Castellammare di Stabia, dove seguendo le indicazioni per Sorrento Positano si arriva a destinazione.
In Aereo:
Consigliamo due aeroporti, quello di Napoli e quello diFiumicino (Roma).Se arrivate all’aeroporto Internazionale di Napoli, vi suggeriamo di prenotare un taxi in albergo che è il mezzo più comodo. Inoltre dall’aeroporto potete servirvi dei pullman della Curreri per raggiungere Sorrento, da dove con un altro bus della Sita arriverete a Praiano. Se invece arrivate all’aeroporto Leonardo Da Vinci (Fiumicino – Roma), potete prenotare un taxi in albergo. L’aeroporto dispone, inoltre, di un servizio di treni che collega Fiumicino alla stazione Termini e Tiburtina, da dove, con un altro treno, potete continuare per la stazione di Napoli. Dalla stazione Tiburtina vi sono collegamenti diretti per Sorrento e per Praiano tramite autolinee Marozzi.
In Treno:
La stazione ferroviaria consigliata è quella di Napoli Centrale o Piazza Garibaldi da dove , mediante i trenini della Circumvesuviana, si arriva a Sorrento. Sul piazzale sottostante la stazione c’è l’autobus della Sita che collega a Praiano. Stessa indicazione per chi arriva all’aeroporto di Capodichino. Farsi condurre con taxi o bus alla stazione della Circumvesuviana e prendere il treno per Sorrento. Consigliamo, comunque, di prenotare un servizio di taxi dall’aeroporto o dalla stazione direttamente in albergo. L’altra stazione ferroviaria (per chi arriva da sud) più vicina è quella di Salerno, da dove via mare (vedi sotto) o via terra (Sita op. Taxi) potrete facilmente raggiungerci.
via mare, da Salerno:
Partenze giornaliere dal porto di Salerno (5 minuti a piedi dalla stazione), orari. Consigliamo di fare scalo ad Amalfi e proseguire per Praiano con le autolinee Sita.
via mare, da Napoli:
Partenze giornaliere per Positano e Amalfi. Consigliamo di fare scalo ad Amalfi e proseguire per Praiano con le autolinee Sita. Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di fare scalo a Positano da dove potrete prendere un taxi boat (contattateci per questo servizio) direttamente dal porto per arrivare alla spiaggia di Praiano